Nuovo Birrificio/Osteria Rampèer, la qualità costruttiva del legno e radicati valori aziendali esaltano un progetto dalla identità forte “diamo valore al tuo tempo”.
Nel cuore della Val di Fassa, l’Hotel Alpi sceglie HOOOME per creare uno spazio di benessere in legno, caratteristico e accogliente dove rilassarsi dopo una giornata di montagna, sia in estate che in inverno, con una buona birra e un piatto tipico.
Oggi conosciamo da vicino la Birreria/Osteria Rampèer: uno spazio dedicato alla convivialità e all’accoglienza in un luogo che rappresenta al meglio la montagna e lo spirito di chi la ama e sceglie lo sport, l’aria pura ed uno stile di vita sano e dinamico per le proprie vacanze.
Per realizzare questo spazio, adiacente all’Hotel Alpi di Campitello, la proprietà ha scelto l’affidabilità di HOOOME “che ha dato valore al ns. tempo”, garantendoci con l’organizzazione e la professionalità la possibilità di poter proseguire le attività in Hotel senza preoccupazioni. Inoltre Hooome ha assicurato l’obiettivo di realizzare un locale utilizzando materie prime e risorse del Territorio, il legno, un materiale sostenibile a basso impatto ambientale.
Ci troviamo a Campitello di Fassa, amena località di montagna dominata dal Sassolungo: questo è stato il primo centro turistico-alpino a svilupparsi nella valle, trovandosi al centro dell’area sciistica del Col-Rodella-Belvedere ed essendo punto di partenza per numerose ed apprezzate passeggiate ed escursioni alpinistiche. Grazie a questa ampia offerta di attività montane Campitello è ogni anno meta di tanti turisti che in ogni stagione qui trovano bellezza, natura, opportunità, buona cucina e relax. Il turismo in Val di Fassa si distingue per la qualità dell’accoglienza ladina e per l’attenzione all’ambiente e al territorio.
Va in questa direzione la scelta fatta dalla famiglia Riz, proprietaria sia dell’Hotel Alpi che dell’adiacente Birrificio Rampèer, fondato nel 2000 e attivo nella produzione di birre artigianali. Il Birrificio ha anche un Brewpub dove, oltre alle proprie birre la proprietà affianca una offerta enogastronomica di alto livello.
La scelta della famiglia Riz è stata orientata fin da subito sul legno quale materiale strutturale e per i notevoli vantaggi nell’abbattimento dei consumi energetici con il minimo impatto ambientale, ma anche rivolta alle caratteristiche dell’azienda costruttrice, favorendo quelle con attitudini rivolte alla personalizzazione, alla qualità esecutiva e con radicamento territoriale, HOOOME con sede a Trento, ha corrisposto ampiamente a questi requisiti.
Hooome ha offerto alla proprietà la competenza e la conoscenza dei vari sistemi costruttivi che impiegano il legno come materiale primario ma, in particolare, è stato apprezzato l’approccio che l’Azienda Trentina applica: mette al centro le persone, il loro benessere, “offre tempo”, attraverso la selezione di progetti e concentra le attenzioni su un numero controllato di costruzioni all’anno, riservando all’organizzazione HOOOME il tempo necessario per costruire la piena soddisfazione del cliente.
Obiettivo centrato nel caso del nuovo Birrificio/Osteria Rampèer, un Progetto della famiglia RIZ, moderno, sostenibile e rispettoso dell’ambiente, capace di trasmettere benessere e intimità. Obbiettivo centrato anche per HOOOME dove la piena soddisfazione del Cliente ha consentito l’aggiudicazione diretta del prossimo ampliamento dell’Hotel Alpi di Campitello.